14 ottobre 2013

Problem solving: Il mistero del diploma smarrito...finalmente ritrovato!

Vi voglio raccontare un piccolo episodio che mi è successo venerdì scorso.

Quando il tuo diploma di laurea è pronto, l'università fa partire una bella mail e un bellissimo sms per dirti che finalmente il tuo diploma, tanto bramato e tanto tanto desiderato, è pronto per essere portato a casetta e magari appenderlo in una cornicietta ed essere venerato da tutti (si fa per dire).

Questa volta mi preparo, esco in macchina, la parcheggio davanti alla casa del mio ragazzo, prendo l'ex bicicletta della Fede, ormai mia :-) e faccio i 3/4 km per arrivare in segreteria studenti.




Ecco, premetto che questa volta il diploma non era mio ma della mia amica Beatrice, prendo il numero e come sempre aspetto.

Numerosi studenti, matricole, laureandi e non, accalcati in massa davanti a sportelli numerati sempre in attesa di una risposta..io mi siedo e mi leggo un libro.

Dopo un'ora e mezza di attesa, finalmente digitano il mio numero e vado con tutte le carte per ritirare il diplona di bea, pronto da maggio scorso. La ragazza allo sportello va a cercarlo...............................................................e cerca............................................................................................................e cerca al computer...................................................................................e cerca da un'altra parte.......................................................................................e cerca....................................................................chiama un aiuto.............................................................................................................................e cerca..................................................son qui fammi saperee!!!!.............................e cercano in due........................................e si spostano da un'altra parte..........................................io che aspetto da mezz'ora............................................e ricerca............................................................................................................."Mi dispiace signorina ma il diploma non si trova devo contattare l'operatore"............................................."Sì, ma è da maggio pronto...."eh lo so ma non lo riusciamo a trovare...devo passare al prossimo studente e poi la mia collega le farà sapere........................
40 minuti di attesa..arriva l'altra collega e mi ripete le stesse parole dell'altra, lascio numero di telefono e dico se mi fate sapere il prima possibile.........

Ora la mia amica chiamandola, si è incavolata tantissimo e ha anche ragione perché
il diploma era pronto da maggio e poi per la paura che l'avessero perso.
Lunedì mattina mi chiama l'operatore dicendo che il diploma è stato trovato.
Ora che sia stato sempre lì, io credo di sì.....il panico poi subentra..ma ad un certo punto subentra il problem solving..se le 2 colleghe avessero avuto il numero dell'operatore e l'avessero chiamato, cosa che non è stata, forse non me ne sarei tornata con le mani in mano.

BASTA POCO CHE CE VO'

Nessun commento:

Posta un commento