9 ottobre 2013

"ALCUNI CONSIGLI PER CURARE L'INSONNIA DI SILVIO E CONS."

Come di consueto io e la mia famiglia alle ore 20.00 ci accingiamo a vedere o meglio sentire il Telegiornale.
Ora, come potete pensare giustamente, dipende quale tg guardi per avere notizie uguali ma punti di vista differenti. Non mi dilungo a fare il nome del telegiornale dico soltanto che è uno dei canali di cui noi italiani onesti paghiamo il canone ogni anno, per vedere cosa...non l'ho mai saputo.. (!?)



Ma veniamo alla prima scoppiettante notizia...
il solito Silvio B. ma non è finita.
Stavolta si mettono anche le pulci a parlare..l'odierna consorte. 
Pare e dico pare (Crozza Docet) che l'attuale consorte, giovanissima, alla moda e molto intelligente (diciamo più furba che intelligente) in seguito a tutto il patatrac che è successo al ben amato compagno ha vociferato:

"Io e Silvio non sappiamo più cosa sia il sonno!"

...................................................................

Maremma M. ..................


Il giornalisti non so quanto vero o falso mettono nelle loro notizie, giusto per avere quelle 3000 battute per fare un servizio...ma questa, pare, abbia osato dire ciòòò??

A parte che forse Silvio e Consorte non dormono a causa dei continui festini che stanno ancora organizzando nella loro villa facendo continuamente le 4 del mattino ed alzandosi alle 8 pronti per andare dall'avvocato,dal giudice, in parlamento..ma non vi sembra di esagerare???
Guardate che poche ore di sonno fanno male al cervello :-)

Vi consiglio, cari Silvio e Cons., per curare l'insonnia e garantire un'igiene del sonno di:
  • Andare a dormire sempre alla stessa ora (basta festini fino alle 4 del mattino, Silvio non ha più l'età)
  • Evitare pasti abbondanti e difficili da digerire, specie alla sera (evitate quindi le ostriche e champagne non fanno più quell'effetto afrodisiaco)
  • La camera da letto dovrebbe servire solo per dormire, non certo per...lavorare!(cosa avete capito??)
  • Evitare il riposo pomeridiano (Dite a Silvio di non dormire quando è in Senato)
E dulcis in fundo 
  • Evitate assolutamente l'alcool (lo so che l'alcool inebria i sensi ma oltre i 70 anni produce effetti collaterali diversi.
SE FARETE COME VI HO DETTO, NOI ITALIANO VI DIREMO "GRAZIE" PERCHE'ANCHE VOI , COME NOI. POTETE FINALMENTE DORMIRE SONNI TRANQUILLI (sempre su un materasso eminflex come consiglia Mastrota!)

1 commento:

  1. da tempo - oramai - quasi tutti i Terapeuti cognitivo comportamentali, presenti nel mondo (non solo nella nostra piccola Patria) utilizzano, collaudate, strategie terapeutiche, non farmacologiche, (riconosciute efficaci pure dalla "medicina basata sull'evidenza") per sconfiggere, per sempre, tutte le problematiche del sonno (v. il recente Il Manuale pratico del Benessere, Ipertesto editore, patrocinato Club UNESCO). Non solamnete l'insonnia, anche pervicace, anche se presente da decenni.
    Vari sono poi i riferimenti concreti e dettagliati sull'insonnia, presenti ne Il Manuale pratico del benessere, "il percorso guidato di auto-aiuto per vivere meglio", precisamente alle seguenti pagine: 114, 175, 181, 187, 275, 288, 296, 337, 270, 446, 491, 547.

    RispondiElimina