3 marzo 2014

And the Oscar goes to.....La Grande Tristezza!


E’ da stanotte che siamo tartassati dalla notizia che La Grande Bellezza di Sorrentino ha vinto sto benedetto Oscar.
Non c’è da meravigliarsi che la Bellezza è il leit motiv di quest’anno: prima Sanremo ora Sorrentino poi Pompei..



Ecco rimango di stucco vedendo il tg questa mattina con l’inquieta notizia del crollo di altri 2 muri nella vecchia città di Pompei.
Non ho ancora visto il film dal trailer pare, e dico pare, che la grande bellezza stia nella vita di questo Jep dedito a festini, prostitute e vita facile. Roma non è nient’altro che il contorno..


Se Roma o Napoli o Pompei o tutta l’Italia sono la Grande Bellezza e non contorni o dessert, Sorrentì non ringraziare Maradona che ci deve ancora i soldi del fisco ma ringrazia l’Italia Tutta con le bellezze che non crollano e anche quelle che si stanno estinguendo come Pompei!

Dopo aver non visto il film e letto i commenti via Web, non mi sono affatto pentita di non averlo visto.

Rimango convinta del fatto che questo film ha ricevuto l'Oscar perchè gli americani sono attratti dal nostro patrimonio artistico ma la storia nel film non esiste.Meglio un film muto che vedere lo scempio e il crollo di una società vuota e disincantata che il regista ha voluto raccontare e al tempo stesso denunciare.

Dal film si evince una visione NEGATIVA dell'Italia.... per me è contro producente perchè questo non farà altro che alimentare gli stereotipi che gli stranieri si sono creato per indicare l'Italia, gli Italiani..

LA GRANDE TRISTEZZA

Nessun commento:

Posta un commento